Sample Text

questo blog non è una testata giornalistica..... e si vede!

lunedì 19 settembre 2011

venerdì 16 settembre 2011

Esco a fare un giro in bici: Bergamo alta (23/08/2011)

sant'agostino
Sono andato fino a Roma in bicicletta, ma non era mai andato a Bergamo che è qui quasi dietro l'angolo.





mura e bastioni

giovedì 15 settembre 2011

Sta succedendo di nuovo

Sono più di vent'anni che ho la patente e anche se vado molto in bicicletta la macchina mi capita ancora di usarla. Alcuni anni fa, forse 10 o 12, ancor prima dell'avvento di internet in casa mia decisi di passare da un'assicurazione RCA tradizionale ad un contratto OnLine, nel caso specifico fatto per telefono con il call center di una delle più note agenzie assicurative in rete iperpubblicizzata da tv, giornali, passaparola.


martedì 13 settembre 2011

Pedalando sulla via francigena: i costi del pellegrinaggio

Tra i post di maggior interesse nel mio blog sul cammino inglese che ho fatto lo scorso anno c'era sicuramente quello che riguardava le spese sostenute per il pellegrinaggio.

Quest'anno ho preso la bicicletta per raggiungere la capitale per cui avendo la fortuna di vivere relativamente vicino alla via Francigena (66 km da Fidenza) ho pedalato direttamente da casa, mentre per il ritorno ho preso il treno.





lunedì 12 settembre 2011

Esco a fare un giro in bici: (Giorno 7 - a spasso per Roma)

14 agosto 2011

dormitorio "maschile"
 Oggi la sveglia suona a sette e dieci, ma non devo correre da nessuna parte, a parte il treno che dovrò prendere più tardi.


domenica 11 settembre 2011

Esco a fare un giro in bici: (giorno 6 - Viterbo - Roma)



13 agosto 2011:

S.Martino al cimino
Oggi è l'ultimo giorno di viaggio. Sveglia alle sette e colazione: non è certo una colazione da grand hotel ma non manca niente e per un pellegrino è più che sufficiente.

David mi ha parlato ieri della variante cimina che è più corta, ma più faticosa. Prima di decidere cosa fare però faccio un giro per Viterbo che a quest'ora è semi deserta (qualche foto di Viterbo nel post precedente).  E' divertente girare per la città quando non c'è quasi nessuno.

martedì 6 settembre 2011

Esco a fare un giro in bici: (giorno 5 - San Quirico d'Orcia - Viterbo)

un casolare
12 agosto 2011

val d'Orcia
Oggi sveglia alle 7 ma mi sento stranamente inquieto: la tappa di ieri mi ha lasciato le prime vesciche sulle mani e sul sedere e comunque non mi sento di buon umore. Tutti gli altri pellegrini sono già partiti mentre la coppia di ciclisti di Asti non da segni di vita :-)

domenica 4 settembre 2011

Esco a fare un giro in bici: (giorno 4 - Gambassi Terme - San Quirico d'Orcia)

11 agosto 2011

Buongiorno.....
Il titolo è bugiardo, da dove ho dormito (l'ostello Sigerico a S.Maria Assunta a Chianni) a Gambassi T. c'è ancora un km buono di salita che mi separa dal primo caffè della giornata. Poco dopo le sette sono già in strada che oggi la tappa che ho in mente di fare è piuttosto ricca di cose da visitare, ma come dicevo, dopo un chilometro sono già fermo in una pasticceria a fare colazione attirato dal profumo di dolci e caffè. C'è una leggera foschia che sale dalla valle ma il sole scalda l'aria. Riprendo la bici e parto per San Gimignano. Faccio poca strada e davanti a me compaiono le sagome delle ciclo/pellegrine incontrate ieri sera all'ostello, probabilmente si sono svegliate tardi (parlavano di svegliarsi alle 5!!!) oppure si sono attardate anche loro in pasticceria.