Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

mercoledì 22 giugno 2011

tempi bui

Il governo per puri fini propagandistico elettorali (1) (secondo me) ha fatto in modo che si potesse recuperare la tassazione degli straordinari degli anni 2008-09 nella dichiarazione dei redditi di quest'anno.



Malgrado fossimo in un periodo di crisi in quegli anni mi è capitato di lavorare come un cammello e alla fine la gentil donzella del caf mi dice che mi spettano milleseicento euro di rimborso (1600 !!!!!!!!!!).

Bene, dico io, 550 euro li ho già spesi per sistemare "le prime esperienze da automobilista" di mia figlia, a gennaio tra elettrodomestici da cambiare erano "partiti" altri 700 euro, avanza anche qualcosa.

immagine di repertorio non attinente alla nostra realtà (2)

Credo che qui, anche se per ora c'è davvero calma piatta, prima o poi comincerà a traballare tutto. A cominciare dal "probabilissimo" default greco che potrebbe causare il crollo di altri paesi dell'eurozona con conseguenze che per ora si possono solo immaginare; parole come depressione stanno prendendo il posto di crisi e recessione anche negli articoli dei meno catastrofisti, la fine dell'euro o la creazione di un euro di serie B potrebbe far valer molto meno i sudati risparmi (3) e qualcuno si sta già organizzando per farli espatriare (qui). Ci sono prospettive di disordini sociali e fin'anche di guerre civili che mi fanno riflettere su come investire i miseri risparmi e il surplus di quest'ultimo 730.

Io pensavo di comprarmi un coso tipo questo qui:


Lo strumento ideale per difendere il proprio orto dai malintenzionati.

Bene, dice lei. Quest'anno vado in vacanza con mio fratello e mia cognata che me la merito proprio!

non ci potrei stare due settimane li sopra, che non c'è nemmeno una pista ciclabile!

A casa mia vediamo il futuro (e anche altre cose) in maniera molto diversa.


(1) è uno dei mali della democrazia: dio solo sa quanto questo Stato dovrebbe tenere i conti in ordine e invece proprio quest'anno si mette a ridare i soldi anche agli operai... sperando che non sia come sempre che da una parte danno e dall'altra tolgono :(

(2) per fortuna!!!

(3) quando ci sono.

7 commenti:

  1. pensa che io sto cercando di comperare casa...come la vedo buia la faccenda...ti conviene risparmiare ancora un poco e comperare qualcosa di più potente di quel giocattolino...prevedo una guerra più ostile...purtroppo....oppure arrenderti al posto senza pista ciclabile ed investire in grattachecche! ;D

    RispondiElimina
  2. non mi dispiace oziare.... mi dispiace spendere uno stipendio per fare una cosa che qui a casa farei gratis, tipo stare sdraiato a guardare il cielo.

    RispondiElimina
  3. Non vorrei essere nei panni del proprietario di quella macchina :-D

    Grazie mille per il commento e per gli auguri :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  4. @lario: nemmeno io! comunque ho un amico che è uscito illeso da una fiat 127 conciata in quella maniera nel 1990.

    RispondiElimina
  5. io ci potrei stare tutta la vita sopra quell'isola. tutta la vita.

    RispondiElimina
  6. @sileno: anch'io..... è starci solo una settimano o due che mi farà stare da cani per tutta la vita!

    RispondiElimina
  7. Caspita: il tuo amico è mooolto fortunato.

    Grazie mille anche per il commento di oggi e buon fine settimana :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina

commenti? fate vobis