Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

martedì 7 giugno 2011

lo spione nel computer di casa

in questo momento sto usando il portatile di famiglia, quello nuovo nuovo, ma già vecchio, che i pc dopo tre mesi di vita sono già obsoleti. Del mio vecchio vecchio computer è rimasto solo l'hard disk, il monitor e la tastiera, ma con 70 euro sono riuscito qualche tempo fa grazie a un conoscente a poter riutilizzare questi pezzi con un nuovo vecchio pc riassemblato.

comunque il portatile è il computer che condividiamo, e la tentazione di dare una sbirciatina alla cronologia, al visualizzatore eventi di windows per sapere come si comporta la ciurma in assenza del capo è forte.

Per esempio oggi sono tornato dal lavoro dopo le sedici e mi ritrovo il figlio piegato sulla scrivania a studiare (a quanto pare), invece federico, che dovrebbe studiare come un pazzoide perchè ha "ancora" qualche materia da recuperare si è scollegato da facebook verso le 15:30

impegnatissimi, sempre alla fine......


La figlia invece che oggi aveva il colloquio per lo stage estivo e deve prendere la macchina sempre su facebook scrive a un'amica che poi passerà a trovarla che tanto non deve più studiare dato che i suoi debiti formativi sono sempre i soliti. Questo lo apprendo sbirciando la sua bacheca, dato che mi ha fatto l'onore di concedermi l'amicizia!!!! Il giovane adolescente piegato sui libri nell'altra stanza invece non è più mio amico, dato che un paio di volte si è beccato dei sonori rimproveri (non virtuali) sempre per cose che aveva "combinato" e che io scoprii grazie al solito facebook.

E poi quando Gloria aveva 14-15 anni, quante cose che scoprivo leggendomi la cronologia del messenger e le conversazioni salvate: ad essere sincero il 90% erano conversazioni annoiate di persone che già conversavano troppo nel "modo tradizionale", ma se volevo sapere dove andava, cosa faceva, chi frequentava i primi sabati sera di libertà Msn era sempre di grande aiuto... ricordo ancora mia mamma che mi urlava: "ma mi dici qualcosa?","cosa fai???","dove vai???", e io MUTO. Gloria con me non si confidava di certo, ma io sapevo sempre tutto.

le mie cose le dico solo ai miei amici.....


Il fatto che sapessi tutto non le ha certo impedito di fare "esperienze" ...chiamiamole così... probabilmente perchè le scoprivo sempre dopo. Però la soddisfazione di un bel cazziatone, senza preavviso, me la sono sempre tolta. E non impedirò certo al nostro attuale adolescente di casa di fare certe esperienze, però non usa messenger che facebook è meglio e su facebook non siamo amici per cui ogni tanto mia moglie la sento urlare come mia madre faceva con me, e lui... MUTO, che la genetica non è acqua!!

Allora ho deciso di installare sul portatile di famiglia un bel keylogger che altro non è che un piccolo programma in grado di registrare su un file tutto ciò che viene battuto sulla tastiera.

Si chiama Revealer Keylogger e anche la versione free ha già tutto quello che mi serve. Inizialmente l'antivirus mi ha fatto qualche storia, dicendomi sempre che questo era un programma "spia" ma mettendolo nelle eccezioni non viene più rilevato. Una pecca forse è che non parte automaticamente all'avvio ma deve essere avviato manualmente da chi l'ha installato e conosce la password (io), ma ovvio a questo problema accendendo sempre io il computer e poi mettendolo in stand by, che quando qualcuno lo riusa il keylogger è già avviato. Se l'utente del pc poi è piuttosto sveglio si potrebbe accorgere del processo attivo sul task manager di windows, ma questo non succede a casa mia: nessuno si chiede mai i perchè e i percome le cose succedano dentro il pc (cosa tra l'altro comune al 93% degli utenti "normali") ma si limitano ad usarlo.... certe volte usano solo facebook o youtube!!!

......l'oracolo.........

Ora so tutto, password di accesso ai loro siti preferiti comprese. (1)


Federico, comportati bene, che il moralizzatore veglia su di te!!!!!

(1) per chi non si fidasse della moglie potrebbe essere un buon programma... da usare con cautela!!!

1 commento:

commenti? fate vobis