Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

mercoledì 25 maggio 2011

la pancia

mi sono sposato a vent'anni e quando si è giovani, si sa, il metabolismo è diverso.



Comunque per un periodo di tempo ho pensato di non essere normale: tutti quelli sposati da molti anni che conoscevo avevano almeno un po' di pancetta sull'addome, mentre io niente, sempre magro come un chiodo, malgrado io fossi sempre stato una buona forchetta e se dovevo bere della birra ne bevevo sempre un paio di litri.

 me stesso a 34 anni d'età

Il fatto è successo durante una breve vacanza a Pesaro nel 2005: data la brevità del soggiorno (dovevo rientrare al lavoro) avevo deciso di concedermi quei 4-5 giorni di solo pesce e vino anche perchè all'albergo in cui alloggiavamo preparavano ottimi pasti. Ebbene già dopo un paio di giorni avevo cominciato a notare qualcosa che non andava: il costume da bagno non mi andava più bene, così, dall'oggi al domani, come se mi avessero gonfiato lo stomaco con un compressore. Mi ricordo che provai a sgonfiarmelo in ogni modo, dal fare delle lunghe corse in spiaggia o facendo saltare gli ospiti del bagno Oreste sulla mia pancia facendo creder loro che facevo parte dello staff dell'animazione e che quella fosse una cosa normale.


Ma niente da fare, mi dovetti rassegnare a comprare dei boxer nuovi molto contenitivi e a trattenere il respiro quando passeggiavo a bordo piscina in presenza della bagnina bionda parecchio figa.

Da quel giorno di agosto è come se avessi passato una linea di confine e tutto quello che caccio nello stomaco mi si accumula sull'addome, sul petto, sulle cosce e sul culo (1). Dopo le festività natalizie del 2010 ero allegramente lanciato verso i 90 kg e tendenzialmete apparivo più o meno così:

io alle soglie dei 40 anni d'età (in realtà io sono molto meno peloso)!


(1) l'ultima cosa mia moglie sembra averla gradita, boh?!? :o)

11 commenti:

  1. immagina quando accade ad una donna,che di paranoie già ce ne facciamo a 10 anni!!!!quando penso ai miei 15 anni aaaaaaaaaarggggh,ecco be...si ,confesso,mi rode proprio il c......rivedermi in foto tutta precisina,tutto ok,ed ora a 33 anni,inizio vedere il corpo che cambia e no,non piace stà cosa,proprio no!!!!!

    RispondiElimina
  2. @magnetico: non so chi sia (spero non sia protetto da copirait)

    @luby: ho anche una figlia e so come la cosa possa essere devastante per le giovani menti femminili :o) Vedrai che tra una decina d'anni e 4-5 figli sfornati la linea sarà l'ultimo dei tuoi problemi!

    RispondiElimina
  3. Io sono astemio ma il bradisismo delle carni è ugualmente inevitabile :-D

    Grazie per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  4. Dai, Kermit! Non ti buttare così giù... Prova a saltare un po', tu che puoi farlo, e vedrai che tornerai un figurino (e farai un figurone!)
    Silvana.

    RispondiElimina
  5. @silvana: dal picco natalizio del 2010 (86 kg) ho già perso 8 kg... se quest'estate voglio fare il cicloturista dovrò perderne almeno altri 6.... sto pedalando :o)

    RispondiElimina
  6. Eh-eh-eh... grazie anche per il commento di oggi :-D
    CIAO!!!

    RispondiElimina
  7. Questo post mi ha fatto pensare a un'esplosione nucleare al rallentatore. :)

    7

    RispondiElimina
  8. @Lario3: grazie per il commento che posterai in futuro e buon week end anche a te!!! (oggi mi sento veggente) :o)

    @7di9: il fatto che un mio post faccia pensare "è già un successo". Mi ringrazio! ;o)

    RispondiElimina
  9. Grazie mille anche per il commento odierno e buon fine settimana :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina

commenti? fate vobis