Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

sabato 30 aprile 2011

essere porci

Ora potrei onorarvi di una lezione di economia che potrebbe cambiarvi la vita, ma non ne ho le capacità. So solo che vivendo nel sud europa mi sento chiamare simpaticamente "porco" assieme ad altri amici e colleghi spagnoli, irlandesi, portoghesi, ma soprattutto greci (piigs)e soprattutto senza averlo tirato fuori nemmeno un secondo.

 
dal sito "dizionario italiano", e se lo dice lui è vero, copio e incollo la definizione della parola:
rischio

sostantivo maschile - Pericolo al quale ci si espone o in cui ci si imbatte

leggo da ogni parte che lo stato greco è ormai sull'orlo di un default di bilancio e che vari organismi "mondiali" chiedono al popolo greco (e prossimamente a qualche altro porcellino suppongo) sacrifici enormi in un periodo già difficilissimo per risanare il bilancio (o rimandare il crollo inevitabile a data futura ?!?!?), perchè i debiti vanno sempre pagati, soprattutto (1) se hai falsificato i bilanci per entrare nel dorato mondo di eurolandia.

E qui invece,vocabolario alla mano, non mi trovo d'accordo con i suddetti organismi i quali "pretenderebbero" lacrime e sangue greci per un RISCHIO che qualcuno ha voluto prendersi. 

Già, se per guadagnare soldi dall'aria calda ti compri dei titoli di stato greci, anche se questo è uno stato con l'euro, ti devi assumere parte del PERICOLO a cui vai incontro nel caso questo non sia più in grado di pagare il debito: TI DEVI INCULARE caro investitore, cara banca, caro fondo pensione, caro stato con un surplus di bilancio, caro edge found, cara beataminchia, se questo dichiara bancarotta, fallimento, default, i tuoi soldini te li puoi scordare.

Ti sei ESPOSTO al PERICOLO solo per avere di più? era a basso rischio, ma il rischio c'era? Cazzi tuoi!!!!

E invece, vocabolario alla mano, qui si rischia, ovvero ci si IMBATTE nel PERICOLO, di dover lacrimare sangue per ripagare i debiti contratti con chi "ha voluto (guadagnare soldi facili e sicuri dal nulla) rischiare!!!!!

io non ci sto!!!

voglio UN VOCABOLARIO SERIO!!



* * * * * * * * * * * *

cazzo, quello sulla banconota nello sfondo in alto sembra Tremonti!!!



(1) lo so, oggi sto abusando della parola "soprattutto", non so perchè lo stia facendo, ma soprattutto non so perchè stia scrivendo questo post;



2 commenti:

  1. @magnet.... Ora che mi hai detto "raschio" mi è venuto come un tarlo nel cervello: Il Raschio è un noto ballo (inventatissimo) che ballava Teo Teocoli o uno dei suoi personaggi in una delle trasmissioni della gialappa's tipo MaiDireGOL. Purtroppo su youtube non vi è traccia (forse x diritti e copyright mediaset lo han tolto) e la cosa mi fa stare inquieto...... Vi Prego: linkatemi un video del Raschio!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

commenti? fate vobis