Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

martedì 29 marzo 2011

marketing trendy

chi capita qui per caso magari non lo nota, ma in alto a destra del vostro teleschermo c'è un banner che vi inviterei a cliccare. Non è la solita pubblicità di google adsense che attualmente mi sta portando dei guadagni stratosferici (0.00 €) ma è un invito a iscriversi a trnd.it.
intanto ringrazio pubblicamente l'economa domestica che ha parlato di questo (e di altri siti) nel suo blog che consiglio vivamente di visitare se siete persone incapaci di risparmiare 2 euro al mese, sono certo che imparerete molte cose.

Intanto questo è quello che vedrete cercando info sul sito trnd.it e spiega brevemente il suo scopo:


Ovvero è un nuovo modo di fare marketing, ne più ne meno solo che potrebbe capitarvi, se rientrate in un certo target che chi vi giudicherà scoprirà attraverso una serie di sondaggi, di partecipare attivamente al test di  nuovi prodotti.

 L'economa parlava di questo sito come un modo di poter ottenere prodotti gratuitamente da poter usare tutti i giorni: so che in progetti passati è stata testata la cioccolata ritter sport e i partecipanti registrati (chiamati TRNDer) ricevevano a casa (gratuitamente) un pacco contenente tutti i tipi di cioccolatine da provare. Il trnder deve solo mandare il riscontro del gradimento o meno del prodotto, ma intanto 2500 persone hanno mangiato cioccolata a sbafo per un po'. In questo periodo stanno testando il nuovo depilatore della Braun e le fortunate (e pelosette) trnder scelte per il test avranno ricevuto a casa il prodotto e si staranno  rasando l'aiuola a tutto spiano :-)

è marketing, perchè chi prova un prodotto gratis ha anche la possibilità di farlo provare a amici, parenti, conoscenti, colleghi e questo è sicuramente un modo più efficace e più antico di far conoscere qualcosa: il passaparola!

parlo di questo sito perchè mi ero iscritto in modo come sempre superficiale e scettico (vuoi che scelgano proprio me?) e invece mi hanno scelto per provare il nuovo brodo della knorr.
Speriamo che in futuro mi facciano testare altri tipi di prodotti, che so, l'ipad 7 oppure il nuovo nokia 2476762, ci terrei moltissimo. Nel frattempo aspetto fiducioso il corriere e.......... W il BRODO !!!!!

e così sono un pubblicitario anch'io !!!


PS: mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate..... lasciate un commento.

4 commenti:

  1. Io sono per il baratto :-D
    La pubblicità è alienante e crea frustrazione per far comprare di più alle persone.
    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  2. in effetti, pur facendo pubblicità al prodotto con il "passaparola" io sto proprio facendo un baratto: io ho il brodo e knorr ha kermitilrospo che parla del brodo e non essendoci uno scambio in denaro ma in prodotti-servizi penso proprio che sia così. (quoto anch'io lario3! :oD)

    RispondiElimina
  3. Viva il brodo!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina

commenti? fate vobis