Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

giovedì 3 febbraio 2011

L'editoriale fantapolitico

La bicamerale respinge (pareggiando) il federalismo municipale. Secondo alcune dichiarazioni di ieri (Bossi) si sarebbe dovuti andare alle elezioni anticipate nel caso il decreto non fosse passato in commissione.
E infatti
No! il governo (a quanto pare perchè permesso dalla legge) porta avanti comunque il decreto e la lega esulta. Non voglio entrare nel merito della cosa, sono veramente poco informato sulla vicenda (mentre so a memoria tutti i nomi e i numeri di telefono delle zoccole di SB), ma in linea di principio sarei favorevole.

Ma.... come si è giunti a questo punto? Dopo le ultime elezioni il governo aveva una maggioranza schiacciante e avrebbe potuto fare tutte le riforme che voleva.
Intendo dire, ma FINI dopo anni di collaborazione, possibile che solo quest'anno si sia accorto con che personA aveva a che fare? Fino ieri SB andava bene, no? Ok la Lega bisognava sopportarla per meri motivi elettorali, ma proprio quando poteva iniziare una stagione di riforme (stato federale, scuola, giustizia,ecc.ecc.) questo qui si mette a fare i capricci?
Si sono dette tante cose sul fatto che Fini abbia lasciato il Pdl e l'ipotesi più gettonata dai media era quella che il possibile futuro successore di Berlusconi fosse un altro e non l'attuale presidente della camera.

Tra le mie fantasie fantapolitiche invece ho sempre pensato che Fini, dato che prende la maggior parte dei voti nel centro sud , non potesse permettere la realizzazione del progetto federale della lega che (forse...) alla fine andava a penalizzare proprio quella parte del paese. Questa ipotesi non è mai stata presa nemmeno in considerazione almeno pubblicamente dai maggiori esponenti della lega (credo).

A dire il vero pensavo ad un' altra di ragione della fuga di Fini, ovvero credo che il signore, in qualche modo, possa essere venuto a conoscenza in anticipo  delle varie intercettazioni, indagini e balle varie (chissà, una fuga di notizie? una soffiata dei servizi? può capitare, no?), e avendo misurato a spanne la vagonata di fango e mmerda che sarebbe arrivata addosso al premier e di conseguenza al partito si sia smarcato in tempo da tutto evitando di essere coinvolto nell'ardua difesa di Berlusconi e di uscirne "politicamente" pulito, infatti, ad oggi Fini è il presidente della camera, l'istituzione imparziale, il rappresentante del popolo, mentre Berlusconi ormai è il puttaniere pedofilo ladro affarista mafioso.

Però fino a pochi mesi fa andavano ancora a braccetto....

2 commenti:

  1. Meglio tardi che mai :-D

    grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  2. Grazie anche per il commento di oggi e buon fine settimana :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina

commenti? fate vobis