Sample Text

questo blog non è una testata giornalistica..... e si vede!

domenica 22 agosto 2010

Esco a fare un giro in bici: a Valeggio, Peschiera e il basso Garda bresciano (9/8/10)

Ferieeeeeee!.
L'anno prossimo girerò di più, quest'anno invece devo accontentarmi del mordi e fuggi ciclistico e ho deciso di fare un giro dalle parti del lago di Garda. L'idea sarebbe anche di girarlo tutto il lago, ma c'è un tratto di strada con gallerie prima di Riva del
Garda che mi sembra troppo pericoloso ed è solo per questo che sto rimandando ogni anno questa "gita". Navigando nella rete ho scoperto l'esistenza di una bella ciclabile di 40 km che collega Peschiera a Mantova solo che da casa mia a Peschiera ci sono minimo 50 km e da Mantova a casa mia ce ne sono altri 70: non sono preparato per fare tutta questa strada in un giorno solo allora
decido di farne solo una parte passando per le colline moreniche nel mantovano, arrivando fino a Valeggio sul Mincio e da lì raggiungere il lago costeggiando il Mincio sulla ciclabile suddetta per qualche chilometro.

CAMINO INGLES: Link utili per il camino di Santiago

CAMINO INGLES: Link utili per il camino di Santiago: "http://www.icaljacobeo.es/ sito sul cammino e l'anno giacobeohttp://www.xacobeo.es/ sito ufficiale per l'anno giacobeohttp://peregrinossanti..."

mercoledì 18 agosto 2010

Esco a fare un giro in bici: al santuario di Caravaggio (24/4/10)

Cronaca di un giorno di ferie passato in sella:





In un bel giorno di aprile decido di andare a farmi benedire anche in senso meno figurato e decido di andare a fare un giro al santuario di Caravaggio. Mi piace andare in bicicletta ed è diventata ormai da sei anni il mio mezzo di trasporto principale per il tragitto casa - lavoro. Di solito prendo la macchina solo durante le rare nevicate invernali, ma se nevicasse forte sto pensando seriamente di andare a lavorare a piedi.


Parto tardi verso le nove senza un serio allenamento se non gli otto chilometri al giorno per andare a lavorare dopo aver fatto un po' di provviste dal fornaio sotto casa. C'è un bel sole e fa piuttosto caldo, secondo i miei calcoli (e quelli di google maps) mi aspettano un centinaio di chilometri da fare e non so se sarò in grado di farli.
Parto con entusiasmo e raggiungo Orzinuovi e Soncino senza problemi.