Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

venerdì 15 gennaio 2010

Inviare FAX Gratis


Io in casa ho un vecchio scanner della Packard Bell che, malgrado gli aggiornamenti di Windows e gli anni che passano, fa ancora il suo dovere. Come molti hardware del genere è associato ad un software per mandare fax. Ma nel caso fossi fuori casa e avessi l'esigenza di inviare un fax è possibile farlo utilizzando uno dei tanti servizi fax reperibili in rete.

Fino a poco tempo fa usavo il servizio di MyFax ma mi pare che sia stato disabilitato o comunque ci sia solo la possibilità di un trial di 30 giorni, mentre ho da poco scoperto il servizio FAXATOR che permette di inviare fax come fossero semplici e-mail allegando qualsiasi formato di file (pdf, doc, jpeg...), basta registrarsi sul sito.

E' possibile inviare anche 20 fax/giorno dalle 8 alle 20 di ogni giorno lavorativo inviando una mail all'indirizzo indicato mettendo come oggetto il numero di fax del destinatario e allegando un file chiamato "certificato di sicurezza personale" fornito dopo l'iscrizione (per averlo serve l'invio di un sms) e che certifica al servizio che siete utenti registrati e abilitati all'invio di fax. E' più facile a farsi che a dirsi. Io mi sono registrato in 5 minuti e l'ho usato senza problemi.



Nessun commento:

Posta un commento

commenti? fate vobis